Un Amore Quotidiano per il Colore
Antonio Palmisani sin da ragazzo impara l’arte della carrozzeria prima come dipendente e poi come titolare di una delle più rinomate e conosciute officine torinesi.
Questo lavoro unisce la sua passione per le autovetture nuove e il restauro delle auto d’epoca e lo fa per oltre 40 anni.
Nel 2010 circa Palmisani incontra la pittura astrattista. Un modo stravagante di portare avanti l’amore quotidiano per il colore. Le sue opere creano stupore, interesse e grande curiosità di chi le osserva.
Il grande mix di colori, che a primo impatto confligge, riesce invece a tirare fuori delle sfumature di colore vivo che creano effetti strani e straordinari lasciando libera interpretazione a chi li osserva.
Ognuno può con la propria fantasia richiamare centinaia di immagini e prospettive personali diverse creando un impatto visivo unico ed emotivo.
A tal proposito c’è anche da dire che i suoi dipinti sono pezzi unici in quanto sono un modo suo personale, per rappresentare il suo stato d’animo, i suoi pensieri e in alcuni casi alcuni avvenimenti che lo hanno colpito profondamente.
Studio Graphica firma da sempre la grafica e la comunicazione dell'artista torinese.
#arte #arteastratta